Sei il Visitatore...

mercoledì 9 maggio 2012

OSPEDALI RIUNITI NEL CAOS, TAGLIATE LE INDENNITA’ DI TURNO AL PERSONALE TURNISTA

.
clip_image002
Segreteria Provinciale Palermo
Pa 09/05/2012 prot.n°
Al Direttore Generale
A TUTTI I LAVORATORI
A.O.R Villa Sofia Cervello

Ancora una volta questa Amministrazione si contraddistingue per le iniziative restrittive adottate nei confronti del Personale .
Con il pretesto di economizzare ( sono fondi dei lavoratori), si “aggrappano” al dettato contrattuale che regolamenta l’indennità di turno, peraltro giustamente corrisposta al personale turnista H24 e H12, ( Art. 44 CCNL 01/09/1995 ), decidendo UNILATERALMENTE di “ aggiornare il software di implementazione monitoraggio turni “, variando il coefficiente di calcolo percentuale, che produce il numero di presenze indispensabili oltre il quale si detrae l’intera indennità di turno mensile.
Questa determinazione, “ partorita “ con la circolare ( prot.n° 1085/RU.AA.GG) del 01/02/2012, a firma del Direttore Amministrativo e del Direttore dell’UOC risorse umane e affari generali, non ha tenuto in debita considerazione gli effetti deleteri che inevitabilmente ricadono sui livelli minimi di assistenza e quindi sui pazienti , infatti, le necessarie sostituzioni del Personale, assente per malattia, ferie, legge 104, etc, non potranno più essere garantite proprio per ovviare agli effetti della suddetta circolare.
La UIL FPL preso atto della mancata informazione alle OO.SS, obbligatoria nel caso specifico ed a tutela dei Lavoratori turnisti, nel rispetto dei livelli minimi di assistenza, chiede la revoca immediata del suddetto provvedimento e contestualmente la convocazione di tutta la delegazione trattante, per affrontare e risolvere le sopraccitate problematiche.