Giro volentieri l'invito dell'amico Ninni di Maria, agli appassionatidella materia e a chi ama trascorrere qualche ora nella cultura.
Il 27, 28 e 29 aprile p.v. presso Villa Niscemi, nell'ambito della manifestazione "Palermo apre le porte - la scuola adotta la città" ed. 2012,si svolgerà la mostra di Arte Digitale, ideata e realizzata dallo studio IDEO graficacomunicazione, dal titolo:
"PALERMO FELICISSIMA: dai Normanni al Liberty."
Viaggio nel tempo attraverso le immagini.
La mostra, ispirandosi alla ben nota opera di Nino Basile,mira a far conoscere per ri-conoscersi nella città,scoprendone tutta la bellezza tante volte nascosta e spesso sconosciuta anche ai suoi stessi abitanti.
Attraverso una sequenza di tele prende forma un persorso;un itinerario storico-artistico che con un filo rosso attraversa lo spazio ed il tempo.
Dettagli di monumenti, osservati da punti di vista inusuali,diventano segni, o meglio, icone che compongono una mappa visiva della città,luogo di incontro della storia.
Le tele proposte, realizzate con moderne tecniche digitali,ripropongono in modo "contemporaneo",attraverso l'elaborazione di immagini fotografiche,le tradizionali vedute pittoriche in cui luci e colorisi traducono in forme capaci di trasmettere le emozioni del viaggiatore attento.
Con esse, la possibilità di scoprire la bellezza ed il valore di quei tesoriche sono portatori dell'identità storica, culturale e artistica di un territorio e di un popolo.
VILLA NISCEMI (Sala delle Carrozze)
Ingresso libero