Sei il Visitatore...

mercoledì 29 febbraio 2012

A tutela dei Lavoratori

clip_image002clip_image003
   Segreterie Provinciali - Palermo
                     A TUTTI GLI AUSILIARI                   E,p.c: A TUTTO IL PERSONALE
                         degli A.O.R. Villa Sofia Cervello
Comunichiamo a tutti gli Ausiliari Socio Sanitario, interessati dal provvedimento emesso dall’Amministrazione, delibera n. 345 del 22.02.2012 ed avente per oggetto “Approvazione graduatoria personale dipendente con la qualifica di ausiliario specializzato – cat. A – dichiarazione di eccedenza”, che abbiamo avviato iniziative unitarie a difesa ed a tutela del personale individuato in esubero e per il quale sono state avviate le procedure di mobilità e collocamento in disponibilità. Infatti, riteniamo che la richiesta contenuta nella delibera n.345, diretta all’Assessorato Regionale alla Salute e tendente a mantenere “ extra – ordinem” il personale in esubero per la durata di 18 mesi, non offre adeguate garanzie future e pertanto non è da ritenersi rassicurante ed esaustiva.
Pertanto, abbiamo chiesto l’immediata sospensione del provvedimento e l’avvio di una trattativa, attraverso le Segreterie Regionali, con l’Assessorato alla Sanità per definire percorsi e tempi per la riqualificazione del personale interessato, senza esclusione alcuna.
Vogliamo rassicurare i colleghi che ci adopereremo affinché vengano tutelati tutti i posti di lavoro e vi chiediamo di diffidare di quanti, in questo momento, tentano di strumentalizzarVi, promettendo iniziative a carattere aziendale che non troverebbero adeguato riscontro per la risoluzione del problema.
p. la Segreteria Prov.le CGIL FP p. la Segreteria Prov.le UIL FPL
Maurizio Comparetto                                                                                 Enzo Di Prima