Sei il Visitatore...

domenica 26 febbraio 2012

S’INFIAMMANO LE “CODE DI PAGLIA”

clip_image002   Segreteria Provinciale Palermo
 A TUTTI I LAVORATORI  dell’A.O.R. Villa Sofia Cervello
PA 24/02/2012                                                                                                                                                               Prot.n° 633/ SP

A seguito del Nostro documento del 12/02/2012, relativo al mancato pagamento della Produttività anno 2010, che ha penalizzato centinaia di Lavoratori, sono apparsi numerosi comunicati da parte di alcune Organizzazioni Sindacali ( FIALS e NURSIND), dal sapore amaro di chi ha digerito un rospo avvelenato , quasi sbavando di rabbia hanno immediatamente attribuito alla campagna elettorale in corso, tutte le responsabilità che emergevano chiaramente dal Nostro comunicato, alcuni addirittura hanno rasentato il ridicolo , permettendosi di criticare una manifestazione di sciopero indetta dalla Scrivente UIL-FPL, (di cui ribadiamo orgogliosamente l’iniziativa), definendoci “ inconcludenti demagogici e velleitari”. Orbene, ritenendo le parole solo fiato sprecato, ci limiteremo a riportare fatti e circostanze lasciando ai Lavoratori la facoltà di riflettere e giudicare:
· La Fials proprio il 13/02/2012 , nel Suo documento di “ protesta” indirizzata al Direttore Generale, evidenziava correttamente l’indebita penalizzazione subita dai Lavoratori, definendo disdicevole il mancato rispetto del regolamento della produttività, ed ancora, dichiarando poco convincenti” le motivazioni addotte dal D.G, in risposta alla Loro protesta formale; ma come concludono?! Semplice, invitando i Lavoratori a vigilare sulla Dirigenza delle UU.OO, affinché quanto verificatosi nel 2010, non abbia più a ripetersi nel conguaglio 2011”Della serie, cari Lavoratori arrangiatevi !!!
· La stessa RSU , all’unanimità ( escluso il componente Valenti), ha votato a favore dell’iniziativa dello sciopero indetto dalla UIL, compreso i componenti Fials che anziché partecipare sono rimasti a casa, ( ringraziamo invece i Dirigenti CGIL, che in coerenza hanno partecipato). Il Nursind, che predica da mesi malesseri sulle carenze di organico infermieristico, DICHIARANDO SOLTANTOstati di Agitazione” e “visite dal Prefetto”, guarda caso allo sciopero, erano presenti molti dei Loro iscritti, ma NESSUNO DEI LORO DIRIGENTI...COME MAI?
Se per Costoro, “sìminare”vuol dire, SVENDERE il personale di ruolo POSTO IN ESUBERO, a favore del Personale LSU, approvando le modifiche sulla dotazione organica del 16/01/2012, trasformando i posti di Cat. D( collab. Ammin.), in posti di Cat B,(coad.ammin.), preferiamo la “carestia”... ALTRO CHE CAMPAGNA ELETTORALE !!!