Sei il Visitatore...

giovedì 12 maggio 2011

DELEGAZIONE TRATTANTE AREA COMPARTO 11.05.2011

DELEGAZIONE TRATTANTE AREA COMPARTO
Verbale della seduta del 11.05.2011

L’anno duemilaundici il giorno 11 del mese di maggio 2011, alle ore 16.00, presso l’Aula Riunioni - Viale Strasburgo n. 233 - Palermo, si è riunita la Delegazione Trattante dell’Area del Comparto a prosieguo dei lavori avviati l’8 marzo 2011, giusta autoconvocazione fissata a chiusura della precedente seduta di delegazione trattante del 27.04.2011.
Per la parte pubblica sono presenti: il Sig. Frisina Antonino Responsabile delle Relazioni Sindacali, delegato dal Direttore Generale (delega prot. n. 30/DGRS del 10.05.2011), il Sig. Pomara, funzionario del Settore GRU n.q. di tecnico in materia e la D.ssa Rosita Treppiedi n.q. di segretaria verbalizzante.
Per le OO.SS. dell’Area del Comparto sono presenti:
CGIL FP: Comparetto Maurizio, Cucchiara Giovanni
UIL FPL: Di Prima Vincenzo, Bruno Antonino
FIALS CONFSAL: Munafò Vincenzo
FSI: Di Lorenzo Tommaso
RSU: D’Angelo Michele, Capurso Francesco, Leonardi Francesco, Milazzo Antonino, Schirò Salvatore, Ruvolo Antonino, Di Mariano Pietro, Vasta Giuseppe, Musso Pietro
Alle ore 16.30 si dà avvio ai lavori.
Dopo avere preso le presenze, i componenti RSU iscritti alla O.S. CISL FP: D’Angelo Michele, Milazzo Antonino, Vasta Giuseppe, lasciano la seduta.
Le OO.SS. presenti chiedono di mettere a verbale di essere venuti a conoscenza che l’amministrazione ha consegnato alla segreteria provinciale di un’O.S. un numero imprecisato di copie di note di cancellazione dalla stessa O.S. di dipendenti di questa Azienda, considerando assolutamente arbitrario il comportamento dell’amministrazione nel caso in cui sia riscontrata la veridicità di detta notizia. Se ciò non risulta all’amministrazione, si chiede alla stessa di effettuare le opportune indagini e di darne comunicazione alle OO.SS.
Preliminarmente unitariamente le OO.SS. sollecitano che venga attivato il tavolo tecnico sulla videosorveglianza aziendale, così come concordato durante la seduta di delegazione trattante dell’area comparto del 6.04.2011.  
La d.ssa Treppiedi illustra la proposta esitata a chiusura della precedente seduta di delegazione trattante del 27.04.2011, considerato che in quell’occasione non erano presenti tutte le OO.SS. dell’area comparto e che si è ritenuto necessario rinviare la definizione della proposta in quanto trattasi di deroga al precedente accordo decentrato.
Alle ore 17.50 il Sig. Di Lorenzo entra in aula.
Il Sig, Munafò sottolinea l’esigenza della presenza del legale rappresentante dell’Azienda nel momento in cui si sottoscriverà l’accordo, in quanto ciò non può rientrare nelle funzioni delegate.
Il Sig. Frisina concorda con la necessaria presenza della firma del legale rappresentante dell’Azienda nell’accordo con le OO.SS.
Le parti decidono di rinviare la presente seduta per discutere nuovamente l’o.d.g., tenendo in considerazione le proposte fino ad ora fatte in merito:
-          Prevedere quale requisito di accesso ad un’ulteriore fascia nel 2010 la presenza in servizio al 1° gennaio 2008 e che non abbiano usufruito del beneficio della fascia nel 2009.
-          Prevedere quale criterio per poter formulare la graduatoria degli aventi diritto all’attribuzione dell’ulteriore fascia solo per l’anno 2010 di utilizzare le schede di valutazione previste per il sistema premiante fissando quale valore di soglia minima 3 sufficienze su 5 giudizi.
-          Prevedere per coloro che al 31.12.2008 si trovavano già in fascia apicale, per l’anno 2011  un aggiuntivo attraverso il sistema incentivante anno 2011. 
-          Valutare per coloro che hanno usufruito del beneficio economico della fascia nel 2009 ed a cui non verrà assegnata la fascia nel 2010 la possibilità di prevedere un aggiuntivo attraverso il sistema incentivante anno 2011.  
La UIL FPL – il Sig. Bruno - chiede che alla prossima riunione vengano forniti i dati numerici relativi al personale che hanno usufruito del beneficio economico della fascia prima e dopo l’anno 2009.

Letto, firmato e sottoscritto.
                                                                                             

Nessun commento:

Posta un commento