Sei il Visitatore...

giovedì 19 maggio 2011

Buoni pasto nel caos...

Al Direttore Generale
Al Direttore Amministrativo
A TUTTI I LAVORATORI

PA 18/05/2011 prot.n° 1080 SP

DISTRIBUZIONE BUONI PASTO NEL CAOS. COME VANIFICARE UN BUON ACCORDO!

La UIL-FPL si era complimentata con codesta Amministrazione, per la disponibilità e la caparbietà messa in campo, per migliorare l’accordo sulla mensa e sui Buoni Pasto, procedendo su due direttive strategiche.
La prima, mirava al monitoraggio informatico degli aventi diritto, la seconda, riguardava il controllo della spesa complessiva. Il tutto per evitare eventuali ammanchi finalmente prevedibili, e soprattutto per velocizzare i vecchi conteggi incrociati, fra presenza in servizio e autorizzazioni varie.
L’acquisto del nuovo programma infornatico, insieme al rilascio di un” blocchetto “ di 20 B.P, distribuiti in anticipo rispetto al periodo di acquisizione del diritto di quest’ultimi, dovevano contribuire alla perfetta riuscita degli obiettivi preposti ... Invece il CAOS !!!
Siamo davvero curiosi di conoscere lo “ SCENZIATO IR-RESPONSABILE” che ha organizzato la distribuzione dei B.P nei 2 Presidi Ospedalieri di Villa Sofia e Cervello, presso i quali è successo di tutto e di più: i lavoratori sono stati umiliati in attese estenuanti anche di due ore, in fila e senza la certezza di riuscire a ritirare i propri B.P, alla faccia del nuovo programma informatico.
Peggio ancora nei giorni successivi, ai lavoratori che si presentavano in divisa perché in orario di servizio, venivano invitati a presentarsi categoricamente fuori dal proprio orario di lavoro, dietro direttive Dirigenziali, salvo tornare il giorno dopo e verificare che la distribuzione avveniva per tutti, in servizio e fuori dal servizio, dulcis in fundo proprio ieri, la sorpresa finale, si è sospesa la distribuzione perché sono esaurite le scorte dei B.P.. SEMPLICEMENTE INTOLLERABILE!
La UIL-FPL preso atto dei disagi a cui sono stati sottoposti i Lavoratori, chiede alla Direzione Generale che si adoperi per ripristinare nuove regole che scongiurino il ripetersi di tali misfatti, inoltre pretendiamo che si accerti la responsabilità di chi ha contribuito a tale disorganizzazione organizzata, con l’auspicio che vengano sanzionati, come da normativa in materia, anche attraverso l’allontanamento dagli attuali incarichi.

IL SEGRETARIO PROVINCIALE ULL-FPL
Enzo Di Prima

Nessun commento:

Posta un commento