Segreteria Provinciale Palermo A TUTTI I LAVORATORI
A.O.R VILLA SOFIA CERVELLO
Pa 16/03/2012
Ennesimo FLOP di UGL – FIALS E CISL che, non appagati dalla sonora sconfitta elettorale e come al solito forti della Loro “ cultura del sospetto”, hanno legittimamente presentato ricorso presso la Commissione Elettorale, per rivisitare tutte le schede “ a caccia” di probabili “ brogli “, tali da permettere eventuali ripescaggi a proprio vantaggio.
Trascorse le 48 ore di tempo previste dal regolamento ARAN, entro le quali la suddetta Commissione doveva pronunciarsi per riesaminare tutte le schede elettorali, è giunto il verdetto finale… CONFERMA DELLA VITTORIA DELLA UIL e identica attribuzione dei seggi precedentemente assegnati.
A dire il vero un risultato l’hanno ottenuto, il ritardo dell’insediamento della nuova componente RSU, a tutto vantaggio dell’Amministrazione che nel frattempo sta rivisitando la dotazione organica, negando di fatto ai neo-eletti dai Lavoratori, di potersi esprimere democraticamente, sulle sorti degli esuberi e di altre eventuali opportunità di carriera.
La UIL-FPL rivendica con soddisfazione la netta divergenza con l’attuale Direzione Generale, intenta a richiamare all’ordine i “ SUOI SUDDITI ”, affinché spianino la strada a trasformazioni di posti nella dotazione organica, a salvaguardia “ dei posti riservati ex LSU provv. 176/ 2012”, svendendo posti apicali Ds e D ( Coord. Inferm./ Coord. Tecn. di Radiol. etc ) per ripescare posti di Ctg B, in buona sostanza si sopprimono posti ad alto impatto economico Ctg.Ds , per trasformarli in posti a basso costo Ctg B.
Abbiamo anche assistito ( in data 12/03/2012), al “ plauso ufficiale della FIALS” nei confronti di una Amministrazione “ sensibile alle sorti del Personale in pericolo di mobilità”, tranne poi sottacere alle “dichiarazioni Garibaldine” del Direttore Amministrativo a riguardo “dell’incapacità lavorativa dei 33 ex inferm.”, retrocessi per problemi di salute nel ruolo amministrativo… un silenzio inquietante che si commenta da se.
Lavoratori è giunto il momento di dar voce alla RSU aziendale, con l’auspicio che i neo eletti sappiano rappresentare i Vostri reali problemi, senza tatticismi sterili e improduttivi, isolando “ gli aghi della bilancia” e i “Tour Operator” ( addetti alla vacanza premio).