Prot.n°3065/SP
A TUTTI I LAVORATORI
A.O.R Villa Sofia – Cervello.
DOPO GLI INFERMIERI, ADESSO SI COLPISCONO GLI AUSILIARI gli O.S.S. E I COORDINAMENTI … E I PROSSIMI??!! AVVIATE LE PROCEDURE PER LO SCIOPERO!!!
Se mai ci fosse stato qualche dubbio, adesso abbiamo la certezza, questa Amministrazione non ha nessuna intenzione di affrontare i veri problemi dei lavoratori, da più di un anno ormai chiediamo rispetto delle relazioni sindacali, rispetto dell’ informazione obbligatoria e preventiva, rispetto per tutti i diritti dei Lavoratori … Abbiamo richiesto fino alla nausea, l’equiparazione dei Lavoratori che svolgono la medesima funzione in Categorie diverse, la vera unificazione dell’Autoparco, la fascia economica 2010, un utilizzo dello straordinario nei limiti contrattuali, una verifica della dotazione organica, con i fabbisogni delle reali esigenze di Personale Infermieristico, Ausiliario e degli OSS, una Produttività differenziata per area, dove si premiano i lavori più di “prima linea”, con pesi e regole trasparenti, reperibilità condivise, mobilità interne concertate, etc…
IL NULLA … L’unica cosa che hanno saputo produrre, passa attraverso la famigerata “caccia alle streghe”, ai “fannulloni”, ritenendo l’Operatore Sanitario, “una zavorra”, un “soprammobile” che si può spostare senza tante pretese, dei numeri da sottrarre o dividere, una mera “risorsa economica” da svendere al ribasso.
L’ultimo atto è andato in onda lunedì 05/12/2011, l’ennesima convocazione di Delegazione Trattante, ( comunicazione di soli tre giorni, con sabato e domenica nel mezzo),alla faccia della partecipazione programmabile, ordine del giorno:-criteri di assegnazione del Personale-coordinamenti, si ,avete letto bene, nonostante il periodo prefestivo, continuano a volere imporre ulteriori “traslochi”, “tagliando” una decina di coordinamenti…Criterio? “ uno per Primario”, mai esistito un Servizio Infermieristico così “incline” al risparmio, lontano anni luce dalla realtà dei reparti, dai complessi operatori, dall’area di emergenza, solo e soltanto numeri da far quadrare.
La UIL –FPL in data 24/11/2011, aveva già dichiarato lo STATO D’ AGITAZIONE DEL PERSONALE , a causa “dei criteri di assegnazione del Personale OSS”, adesso, anche alla luce di quanto sopra esposto, ABBIAMO AVVIATO LE PROCEDURE DI CONCILIAZIONE DAL PREFETTO, condizione obbligatoria per esitare, qualora fallisse anche questo tentativo, allo SCIOPERO DI TUTTO IL PERSONALE.
Sarà nostra cura informarVi tempestivamente sui prossimi risvolti.
Il Segretario Provinciale
UIL-FPL