Sei il Visitatore...

mercoledì 9 marzo 2011

RIAPERTO POSITIVAMENTE IL TAVOLO NEGOZIALE

Al Direttore Generale    Al Direttore Amministrativo  Al Direttore Sanitario
PA 09/03/2011 Prot.n°  479                                                  A tutti i Lavoratori
SOSPESO LO STATO D’ AGITAZIONE DEL PERSONALE.
RIAPERTO POSITIVAMENTE IL TAVOLO NEGOZIALE.
A seguito dell’incontro avvenuto giorno 01/03/2011, presso l’aula magna del P.O  “V.Cervello”, con l’Assessore Reg. alla Salute, alla presenza del Direttore Generale,Amministrativo e Sanitario,unitamente a tutte le Organizzazioni Sindacali Aziendali e Territoriali, durante il quale si è fatta chiarezza su tutte le problematiche che hanno causato il percorso conflittuale fra la Direzione Generale e tutte le OO.SS, esitando in una ragionevole mediazione dello Stesso Assessore Russo. L’Amministrazione ha conseguentemente integrato la convocazione di giorno 08/03/2011, con il primo punto all’ordine del giorno, improntato sulla riapertura del confronto sindacale, segnale quest’ultimo che tutte le Organizzazioni Sindacali hanno accolto favorevolmente.
La UIL-FPL, durante il medesimo incontro,  ha invitato la Direzione Generale ha iniziare le prossime trattative dando priorità alle seguenti problematiche:
·         Orario di Lavoro e di Servizio esteso a tutto il Personale del ruolo sanitario, amministrativo e tecnico.
·         Operatori Socio Sanitari, accelerando tutte le procedure concorsuali al fine di poterli finalmente inquadrare nella nuova funzione. (Nell’occasione ricordiamo a tutti gli interessati di procedere alla presentazione delle istanze per la partecipazione alle selezioni dei 121 OSS.)
·         Quantificazione dei fondi economici, per l’eventuale assegnazione di una fascia economica per tutti gli aventi diritto, ivi compreso tutti coloro i quali si trovano nelle posizioni economiche apicali, con l’attribuzione di una quota equa da utilizzare solo per l’anno 2010.
·         Fra le priorità abbiamo anche evidenziato il reintegro dei 16 barellieri messi in mobilità interna, presso l’autoparco, contestualmente al definitivo riordino degli operatori del SUES 118, evitando così conflitti di natura organizzativa scaturiti marcatamente dalle diverse tipologie contrattuali, ( AIOP e Pubblico Impiego).
La UIL FPL si ritiene soddisfatta dalla volontà espressa dai Vertici Amministrativi, a partire dall’accoglimento favorevole, delle nostre istanze , nell’auspicio di ricostruire efficaci relazioni sindacali, nell’interesse comune di tutti i Lavoratori e dell’azienda Ospedali Riuniti.
                                                                              IL Segretario Provinciale UIL-FPL
                                                                                            Enzo Di Prima
--  Dott. G.Martorana Infermiere Forense http://infermiereforense.blogspot.com/ /

Nessun commento:

Posta un commento