AZIENDA OSPEDALI RIUNITI "VILLA SOFIA-CERVELLO"
UIL-FPL FIALS-CONFSAL UGL FSI
AL DIRETTORE GENERALE A TUTTI I LAVORATORI
ASSEMBLEA GENERALE
GIORNO 23/09/2010 ALLE ORE 10.00, PRESSO L'AULA MAGNA DEL P.O "V.CERVELLO".
Le Scriventi OO.SS a seguito della riunione di delegazione trattante del 14/09/2010,avente per oggetto "proposta di reingegnerizzazione dell'Azienda,con proposizione della nuova dotazione organica, inserita nella delibera n°1047 del 31/08/2010, dalla quale unilateralmente la DIREZIONE GENERALE, determina e propone un riassetto della dotazione organica INACCETTABILE e IMPROPONIBILE.
Dichiarare in esubero tanti Lavoratori del comparto e della Dirigenza Medica senza tenere in alcun conto il contributo che gli Stessi hanno dato in questi anni, sia alla Direzione Aziendale che ai Cittadini-utenti , denota soltanto che il principio ispiratorio adottato, è improntato soltanto ad un mero obiettivo economico, alla faccia delle "RISORSE UMANE".
Ancora più grave ed allarmante la citazione, nello stesso deliberato ne1047, di probabili "ESTERNALIZZAZIONI" di servizi, alcuni dei quali già in esecuzione anche se non citati, in totale assenza di consultazione preventiva con le OO.SS.
Le Scriventi OO.SS nel corso della contrattazione del 14/09/2010, opponendosi con determinazione, hanno ottenuto il rinvio della stessa per il 21/09/2010, dove la Direzione Generale dovrà presentare tutte le motivazioni di carattere normativo ed economico che hanno supportato la deliberazione n" 1047 del 31/08/2010.
Invitiamo TUTTI i Lavoratori a partecipare all'ASSEMBLEA GENERALE DEL 23/09/2010, per conoscere tutte le novità che codesta Amministrazione presenterà sul tavolo negoziale e non ultimo, per decidere insieme, qualsivoglia proposta/iniziativa si riterrà utile perseguire.
Cordialità.
UIL-FPL FIALS-CONFSAL UGL
E.DI PRIMA-NOCILLA
P. LA MANTIA-A.RUVOLO
M.AMATO-LGARGANO